Pensieri e riflessioni su HOURGLASS di Claudia Gray

Oggi voglio lasciarvi qualche mio pensiero su questo libro, il terzo capitolo di una saga che mi ha appassionata fin da subito:
Titolo: Hourglass
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
ISBN: 8804605650
ISBN-13: 9788804605652
Pagine: 296
Trama:
Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce. 

Il mio pensiero:
Come vi ho anticipato fin da subito, ho amato moltissimo questa saga.
Finalmente Lucas e Bianca sono riuniti, ma all'inizio del libro, i momenti in cui possono stare da soli sono veramente pochi e pesa pensare a quanto entrambi avevano rinunciato pur di stare insieme.
Bianca si sente spaesata, non conosce il suo futuro, ma l'unica sua certezza è che Lucas è suo, e nessuno può portarglielo via.
Insieme si spostano a New York e la situazione si fa più difficile per lei, costretta a nascondere la sua vera natura. Ancora non è un vampiro, e soprattutto è inesperta. Ma si sforza di proseguire il suo cammino con la Croce Nera sperando di avere presto una possibilità di fuggire insieme al suo amore.
Ho trovato questo terzo capitolo molto interessante. Senza tempi morti e con molti colpi di scena. Posso dire che resterete senza fiato e vi accorgerete di terminare il libro in men che non si dica.
Il personaggio di Bianca è molto interessante. È facile identificarsi con lei per le sue reazioni impulsive e comuni a tutte le ragazze adolescenti.
È facile riconoscersi nelle sensazioni che prova come se le vivessimo sulla nostra pelle.
Ho apprezzato molto anche la parte romantica del romanzo: mai troppo sdolcinata o melensa.
L'autrice paragona, secondo me in modo molto bello e dolce, la vicenda di Romeo e Giulietta a quella di Lucas e Bianca. 
Un altro amore abbastanza "particolare", diciamo così, sboccerà tra le pagine di questo libro... Non voglio aggiungere altro per non rovinarvi la lettura.
Dico solo che anche in questo volume l'autrice non delude, anzi, al termine non vorrete perdere tempo e correrete a leggere l'ultimo capitolo appena pubblicato:
Titolo: Afterlife
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
ISBN: 8804613238
ISBN-13: 9788804613237
Pagine: 319

Nessun commento:

Powered by Blogger.